club
pomeridiani
Accanto al ricco programma didattico proposto dalla scuola, ai bambini e ai ragazzi è offerta la possibilità di partecipare a coinvolgenti iniziative pomeridiane, che spaziano dall’attività fisica a quella artistico-culturale, svolte settimanalmente dalle ore 16.10 alle 17.10 nei locali della scuola.
All’inizio di ogni anno scolastico, The Mills propone una rosa di attività tra cui scegliere, attivando successivamente quelle che ricevono il maggior numero di adesioni. I club pomeridiani si configurano come interessanti opportunità per approfondire interessi e sviluppare i propri talenti.
Tra i clubs pomeridiani già attivati ricordiamo:
- Aerobica e Cheerleading
- Arte e artigianato
- Calcio
- Cinese
- Dance
- Danza moderna
- Giornalismo
- Pianoforte
- Ricamo
- Rugby
- Scacchi
- Scherma
- Spagnolo
- Taekwondo
- Wu Shu
- Yoga
il nostro
Yearbook
Come accade nel mondo angolofono, lo Yearbook è quella pubblicazione annuale che documenta le diverse attività svolte nella nostra Scuola da settembre a giugno: una grande, gioiosa e creativa raccolta di immagini, che testimonia l’entusiasmo e la partecipazione di tutti gli allievi, insegnanti ed altri attori alla vita della Scuola. Gli studenti della The Mills possono così ripercorrere negli anni i momenti salienti della loro esperienza qui a Scuola. Per i genitori, il piacere e la soddisfazione di avere uno splendido ricordo degli anni di crescita e formazione dei propri figli.
E’ stato detto: “…non piangere perchè è finito, ma sorridi perchè è accaduto!”
Summer
school
Ogni anno nel mese di luglio, The Mills English School organizza un centro estivo in inglese, dedicato a tutti i bambini con età compresa tra i 3 e gli 11 anni.
Alla Summer School possono partecipare sia gli alunni già iscritti a The Mills English School, sia bambini che frequentano altre scuole. Un’opportunità, quest’ultima, di far vivere un’esperienza formativa che rende i partecipanti consapevoli della facilità di superare le barriere linguistiche, non solo attraverso la classica lezione d’inglese in classe, ma soprattutto grazie al gioco e alle esperienze di gruppo.
I piccoli sono seguiti, assistiti e monitorati nelle più diverse attività ludiche, artistiche e sportive da animatori e tutors di madrelingua inglese, in locali luminosi, confortevoli e ricchi di colore.
La scuola mette inoltre a disposizione le proprie strutture didattiche, come laboratori, sala informatica e biblioteche. A questo si aggiungono le piscine da esterno e i giardini attrezzati, oltre che l’ottima mensa con cucina interna per il pranzo.
Le settimane sono configurate “a tema”, con un evento di chiusura ogni venerdì. Ai partecipanti è inoltre offerta assistenza nei compiti per le vacanze e una lezione d’inglese strutturata.
Orari
(con pre-accoglienza dalle ore 7.45)
mentre l’uscita è prevista alle ore 16.00
(con post-accoglienza gratuita fino alle 17.00).
Le nostre
recite
Le arti performative sono tenute in grande considerazione nella nostra scuola. Attraverso la pratica teatrale, si favorisce il superamento della timidezza, si stimola l’apprendimento, si alimentano la creatività e il gusto estetico.
L’educazione artistico-teatrale rappresenta un supporto alla crescita e alla formazione dei bambini e dei ragazzi. Per questi motivi, The Mills propone un’intensa attività teatrale che si conclude con performances dei più grandi drammaturghi antichi e moderni.